posted: 07/02/12 at 08:34 pm

BJARNE RIIS ASSOLVE ALBERTO CONTADOR: IL TEAM SAXO BANK SOSTIENE IL SUO CAMPIONE

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Riis Cycling, la società sportiva titolare del team professionistico Saxo Bank,  continua a sostenere Alberto Contador nonostante la squalifica di due anni accomiata al “Pistolero”. Questo in sintesi il commento che il general manager Bjarne Riis ha rilasciato ai giornalisti durante la conferenza stampa che si è svolta questa sera a Madrid.
Il motivo della fiducia incondizionata verso il campione iberico, sta nel fatto che nella sentenza si legge che la presenza del clenbuterolo nel sangue è improbabile che sia stata causata da dolo e che invece è più probabile che sia stata causata dall’ ingestione di un integratore contaminato.

“Dopo aver attentamente analizzato la sentenza” ha dichiarato Bjarne Riis “Continuiamo a sostenere Alberto Contador. Dobbiamo rispettare la sentenza, ma siamo anche consapevli che questo non toglie la buona fede del nostro atleta”.

“Ci siamo chiesti molte volte durante questi mesi se avessimo potuto fare qualcosa per cambiare la situazione. La risposta è sicuramente no. Abbiamo ereditato questa situazione e sappiamo di avere fatto tutto il possibile affinchè si risolvesse nel migliore dei modi” ha concluse l’ex campione danese.

Leave a Reply