posted: 22/03/12 at 08:43 pm

FINALMENTE DIEGO ULISSI, PRIMA VITTORIA LAMPRE ISD PER IL 2012

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

A regalare al popolo blu-fucsia la prima gioia stagionale del 2012 è Diego Ulissi.

Doppia soddisfazione in casa Lampre-ISD dato che la prima vittoria dell’ anno viene da uno dei giovani emergenti corridori italiani, sul quale il Team della famiglia Gabusera e Saronni ha sempre investito in questi anni. Nella 3° tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Ulissi ha finalizzato con una prova di forza il grande lavoro dei compagni. Il plotone è giunto ai piedi dello strappo finale compatto, Ulissi a circa 2 km dal traguardo ha provato ad accelerare sfilando il gruppo che giungeva così molto allungato verso l’ arrivo. Questo sforzo ha portato i corridori a sostenere una volata di forza e progressione nella quale per agguantare la vittoria era necessaria una grande gamba. Ulissi ha preceduto nell’ ordine : Sutherland, Di Luca e Ponzi mentre resta invariata la leadership nella classifica generale di Benedetti giunto nel gruppo di testa.

Queste le parole di Diego Ulissi : ” Oggi devo ringraziare tutta la squadra che ha creduto in me e mi ha messo nella condizione migliore per ottenere il massimo risultato. Sono contento della mia condizione che migliora sempre di più, segno che il lavoro svolto fin ora è stato prezioso e comincia a dare i suoi frutti. La corsa di oggi è stata ben gestita dalla squadra sino sotto all’ ultimo strappo, sul quale ho tentato prima di fare selezione a circa 2 km dall’ arrivo, per poi dare il massimo nello sprint che mi ha concesso la vittoria.”

Le parole del Ds Piovani : ” Stamattina avevo spiegato ai ragazzi che poteva essere la nostra giornata, vincere non è mai facile ma subito dai primi km ho capito che i miei atleti erano compatti e uniti per il massimo risultato. Diego ha mostrato classe nell’ agguantare questa vittoria che è stata la ciliegina sul lavoro svolto da tutto il Team Lampre ISD oggi. Sono soddisfatto in generale e contiamo di proseguire su questa strada.”

Leave a Reply