posted: 12/04/12 at 10:35 am

LA STORIA DI WILIER TRIESTINA PROTAGONISTA AL FUORISALONE DI MILANO

By: Ufficio Marketing
Categoria: Fiere e Eventi
Commenti: 1 Comment »

Wilier Triestina track frame 81
© caale on Flickr!

Per tutti gli appassionati di bicicletta e design applicato alla due ruote, il FUORISALONE 2012 è un appuntamento che non si può mancare.

Nell’ambito delle iniziative del DID – Distretto Isola Design “Green Island” vi saranno numerosi eventi dedicati alla bicicletta e a ciò che essa ha rappresentato e rappresenta ogni giorno per milioni di persone.

Quest’anno, grazie alla collaborazione tra WILIER TRIESTINA ed EQUILIBRIO URBANO CYCLESTORE sarà possibile ammirare quei gioielli a due ruote che sono stati testimonianza dello sviluppo della bicicletta in Italia, dalla fine degli anni quaranta ad oggi.
Saranno esposte alcune biciclette appartenute a campioni che hanno fatto sognare generazioni di appassionati.
Veri e propri pezzi da collezione.
La massima espressione con cui WILIER TRIESTINA – in epoche diverse – ha fatto della ricerca tecnologica e dello sviluppo del design un elemento vitale.

Potrete ammirare una delle biciclette da corsa originali di fine anni ’40 utilizzata da campioni come Alfredo Martini e Fiorenzo Magni, quest’ ultimo vincitore di tre Giri d’Italia e di tre giri delle Fiandre.
La bicicletta cavalcata dall’indimenticabile Marco Pantani per vincere la mitica tappa dell’alpe d’Huez al Tour de France nel 1997
La Twin Foil attalmente utilizzata dai professionisti nelle gare a cronometro, frutto di un accuratissimo studio di dinamica dei flussi d’ aria per integrare al meglio bicicletta ed atleta.

Un appuntamento da non perdere.

Ci vediamo dunque dal 18 al 21 aprile 2012 presso Equilibrio Urbano Cyclestore.

Qui tutte le info logistiche sull’ evento.

One Response to “LA STORIA DI WILIER TRIESTINA PROTAGONISTA AL FUORISALONE DI MILANO”

  1. WHAT? tì te se minga chì (operazione guerrilla). // WHERE: in giro per milano, nelle zone più calcate del fuorisalone. // WHEN: da lunedì 16 aprile, a oltranza. // WHO: per tutti i milanesi e no, per quelli che durante la settimana del fuorisalone amano riempirsi la bocca di design e per quelli che a milano ci sono nati, per celebrare la tecnocrazia contemporanea e la nostalgia dei tempi andati. // WHY: “tì te se minga chì” è un progetto nato per caso, scaturito da una riflessione sulla società contemporanea in vista della probabile riapertura dei navigli, nell’ottica di creare una realtà aumentata nostalgica. camminando per le vie del fuorisalone (tortona, lambrate, statale, brera, e nelle stazioni della metro) troverete dei poster della milano vecchia, quella dei navigli, della gente riversata in strada e delle gare di nuoto urbane, conditi da qr code, che indirizzeranno i possessori di smartphone (razzismo tecnologico) a contenuti multimediali a dir poco stupefacenti. enjoy

Leave a Reply