posted: 07/05/12 at 07:39 pm

TUTTI GIU’ PER TERRA… E PER MATTHEW GOSS UNA FACILE VITTORIA

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Un italiano protagonista nella 3^ Tappa del Giro d’Italia… in negativo purtroppo. E’ infatti Roberto Ferrari, portacolori del team Androni Giocattoli ad innescare la paurosa caduta ai meno 150 metri dal traguardo che ha coinvolto alcuni dei protagonisti di queste prime tappe. La maglia rosa Thaylor Phinney che ha riportato una forte contusione ad un piede, sale comunque sul palco per indossare la maglia rosa, Mark Cavendish (letteralmente travolto dall’improvviso scarto del ciclista italiano) taglia il traguardo stoicamente con la bici in spalle, ed un brillante Sacha Modolo che però non sembra aver riportato grossi danni sono solo alcuni dei ciclisti che sono rimasti coinvolti nella rocambolesca caduta.

Per la cronaca la vittoria è andata all’australiano Matthew Goss (Orica-GreenEdge) che ha avuto vita facile sull’argentino Juan José Haedo (Saxo Bank) e sull’eterno piazzato Tyler Farrar (Garmin).

Il tempo, si sa, rimargina le ferite e mai come domani il giorno di riposo arriva prezioso.

I ciclisti abbandonano la Danimarca e ritornano in Italia. Mercoledì tutti a Verona con la cronometro a squadre. Riuscirà Thayler Phinney a mantenere la Maglia Rosa?

Leave a Reply