posted: 11/05/12 at 05:40 pm

ADRIANO MALORI ED UN SOGNO CHE SI AVVERA: LA MAGLIA ROSA E’ TUA

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Si comincia a fare sul serio. 210 km senza respiro, per cominciare a saggiare la gamba dei pretendenti alla vittoria. Una fuga da lontano. Un percorso tutto saliscendi senza un centimetro di pianura. Caldo, tanto caldo. La Maglia Rosa alla deriva. La Liquigas in testa al gruppo a scandire il ritmo. Un sogno che si avvera… quello di Adriano Malori nuova Maglia Rosa.

Questi gli ingredienti di una 6^ Tappa scoppiettante, quella che ha portato la carovana rosa da Urbino a Porto Sant’Elpidio.

Per la cronaca la tappa è stata vinta dal portacolori da Miguel Angel Rubiano Chavez della Androni Giocattoli Venezuela.

Per Adriano Malori, portacolori della Lampre ISD, parmigiano di Traversetolo il coronamento di una carriera sempre in crescendo. Lui che è stato Campione del Mondo a Cronometro Under 23, lui che è stato la Lanterna Rossa al Tour del France (ultimo classificato) di qualche edizione fa. Un’emozione vederlo sul podio.

Il Giro d’Italia parla finalmente italiano, e da domani si comincia a fare sul serio. Michele Scarponi ed Ivan Basso, siete avvertiti.

Leave a Reply