posted: 12/06/12 at 03:33 pm

SI AVVICINA IL TOUR DE FRANCE: SI PREANNUNCIA UN BRADLEY WIGGINS CONTRO TUTTI

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Si è concluso da poco il Giro del Delfinato, solitamente un antipasto per saggiare la forma dei pretendenti alla Maglia Gialla. Con un Tour de France che sarà condizionato dagli oltre 100 km di prova a cronometro, mai come quest’anno il pronostico sempra tanto scontato. Sulle strade francesi Bradley Wiggins ed il Team Sky hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, gestendo in maniera autoritaria un evento culminato con la presenza di 4 atleti nelle prime 10 posizioni della classifica generale. Ed è proprio la squadra che rende impari la lotta tra il britannico e gli altri big.

Mai come quest’anno il favorito Wiggins gode di un team come mai si era visto negli ultimi anni di Tour dove abbiamo sempre visto dei testa a testa tra i big con squadre a supporto mai troppo competitive.

Cadel Evans è sembrato il più combattivo tra gli avversari. In buona forma, ha vinto la prima tappa con una splendida azione in contropiede a pochi chilometri dal traguardo, ma ha pagato pegno nella lunga cronometro individuale e tutti i tentativi ti scatti in salita nei giorni successivi sono stati tutti bloccati senza impegno dallo squadrone britannico.

Andy Schleck si è ritirato anzitempo, dopo una caduta nella cronometro e dopo una imbarazzante prima tappa dove era riuscito a perdere oltre 3′ negli ultimi chilometri nervosi di gara, non sembra essere sugli stessi livelli dello scorso anno. Riuscirà il lussemburghese a recuperare in questi 20 giorni che mancano all’inizio della Grande Boucle?

Il nostro Vincenzo Nibali ha dimostrato anche lui di non avere il passo dei migliori in salita. Una brutta prova la sua che sa di bocciatura.

Chi riuscirà dunque a inserirsi nella battaglia tra Bradley Wiggins ed la maglia uscente Cadel Evans? Siamo certi che dopo un Giro d’Italia anonimo ne vedremo sicuramente delle belle.

Leave a Reply