posted: 19/11/12 at 11:10 am

WILIER TRIESTINA PER LA PRIMA VOLTA A SUPPORTO DI DUE TEAM AMERICANI

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

In continuità con gli importanti investimenti che l’azienda veneta sta sostenendo nello sviluppo e promozione del ciclismo professionistico, Wilier Triestina e Wilier Triestina USA sono orgogliosi di annunciare due nuove importanti sponsorizzazioni negli USA: Team Exergy ed il Team Vanderkitten.

Angelo Cilli, presidente di Wilier Triestina USA spiega la scelta: “quest’ultimo è stato un periodo tumultuoso per il ciclismo professionistico, tuttavia, noi di Wilier Triestina vogliamo mandare un messaggio chiaro: il ciclismo è uno sport fantastico e pieno di brava gente, che lavora sodo; continueremo a supportare e a confrontarci con il ciclismo agonistico su scala mondiale.
Lavorare a fianco del Team Exergy ed il Team Vanderkittend, oltre al nostro già dichiarato legame con il Team Colombia, dimostra il nostro impegno per questo sport. Tutto ciò evidenzia la crescita di Wilier Triestina grazie  agli sforzi promozionali fatti a livello globale simultaneamente all’espansione in termini di vendite e presenza nel mondo intero. “

Wilier Triestina è lieta di collaborare con Escalera Racing / Team Exergy che gareggerà nella categoria UCI Continental per il terzo anno di fila. La squadra vede confermata gran parte dei corridori della stagione 2012 supportati da nuovi talenti all’esordio nel campo professionistico.

Per il team manager Remi McManus la ricerca su materiali e tecnologie fatta da Wilier Triestina negli ultimi anni è stata fattore chiave per la scelta della collaborazione: “La storia di Wilier Triestina e la presenza di quest’ultima nelle corse è ben nota ma l’impegno dell’azienda  nello sviluppo tecnologico non è stato mai così evidente come negli ultimi anni. L’innovazione che hanno apportato al mercato con il SEI Film, il sistema BB386EVO e le caratteristiche aerodinamiche di TwinBlade e Blade pone Wilier Triestina come leader nel settore. Tutte innovazioni tecnologiche che saranno un vantaggio non da poco per il team nel 2013.”

L’altra importante collaborazione statunitense è stata stretta con il Team Vanderkitten, squadra professionistica femminile che ha collezionato decine di vittorie nella stagione 2012. Al di là dei risultati, Wilier Triestina ha scelto di collaborare con il team Vanderkitten per il messaggio che ispira il team e che il team stesso vuole promuovere: dal 2005 il team Vanderkitten si impegna a diffondere e a radicare la consapevolezza di quelle donne che eccellono cercando di abbattere ogni sorta di pregiudizio. Dal ciclismo alla danza, il movimento è diventato segno distintivo del cambiamento. Vanderkitten si è evoluta in un’organizzazione dedicata ad aumentare la visibilità delle donne di successo al fine di ispirare donne di tutto il mondo a condividere le loro storie. Wilier Triestina è orgogliosa di fare parte di tutto ciò e di supportare il ciclismo professionistico femminile.
Tra le atlete del team ci sarà anche Kate Chilcott, atleta della nazionale neozelandese che già ha mostrato il suo talento nelle passate stagioni assieme al Team Kiwi-Velo (New Zealand) con bici Wilier Triestina Cento1.

Leave a Reply