posted: 12/12/11 at 12:16 pm

FACCIAMOCI I FATTI LORO: OVVERO QUELLO CHE I CICLISTI PENSANO E SCRIVONO SU TWITTER

By: Christian
Comments: No Comments »

Che sia tempo di vacanze e di relax per il mondo delle 2 ruote lo si vede dai Twitter che i campioni di questo meraviglioso sport postano in questo periodo sul social network che sempre di più si sta insinuando nel panorama sociale in questo periodo.

Diciamo la verità, pochi sono i big che usano questo strumento assai immediato per comunicare il proprio stato d’animo, il proprio pensiero o semplicemente quello che stanno facendo,  sono per lo più i più giovani, i poco più che ventenni che lo hanno scoperto come mezzo per comunicare. Più conciso di Facebook e meno formale che una pagina web oramai stiamo diventando sempre più dipendenti da questa nuova forma di comunicazione. Grazie a questo nuovo mezzo possiamo farci i fatti loro con naturalezza… basta un click.

Il nostro blog si occupa di ciclismo, quello pedalato, quello vero, ma in un periodo come questo fatto di noia dove le unico info sono legate alle notizie di mercato ed al gossip di basso livello, dedichiamo del  tempo ai pensieri dei nostri beniamini e ci facciamo un po’ i fatti loro. Cosa abbiamo scoperto? Che anche i campioni dello sport sono persone “normali” come noi, che vivono e pensano nei momenti di relax come tutti noi. Una vita normale insomma. Leggiamo alcuni pensieri sparsi raccolti in queste ultime ore. Variegate sono le tematiche trattate, forse insignificanti per molti di noi, sicuramente curiose proprio perchè insignificanti.

Cominciamo da Alberto Contador, uno dei più attivi on line, da dove tutto tace. Dopo essersi in rapida successione sposato, costruito una scuola per giovani ciclisti in Israele e dopo essersi lanciato con il paracadute un paio di giorni fa, tutto tace… strano, di solito lui a differenza di altri suoi blasonati colleghi è noto per essere tra i più attivi sui social network.

Mark Cavendish commenta la sua serata di ieri: “Beh # HumanCentipede2 è il film più angosciante che abbia mai visto. Se riesci a pensare a qualcosa di inquietante, sarà sicuramente in esso”

Cadel Evans ringrazia gli organizzatori dell’evento australiano che lo ha visto protagonista come testimonial: “Come molti mi hanno detto, la corsa verso ‘Capo West’ è stata spettacolare! Grazie Sydney, ci si vede l’anno prossimo …”

Manuel Quinziato fa una riflessione sulla situazione del mercato appena conclusosi (condivisibile): “Perché il futuro sono i corridori Iraniani, cazzo!”

Vincenzo Nibali si gode la serata con i suoi fans: “Festa club Nibali video 6 tappa vuelta espana, remake secondo i cannibali fans!!!”

Per Simone Ponzi (secondo classificato ai mondiali Under23 di Varese) un dubbio si insinua: “Perchè corridori forti che meritano, e ne cito uno, Mauro Finetto, non hanno ancora firmato??? Non è possibile!! Qualcuno dovrebbe spiegarlo”

Per Matthew Goss (fresca medaglia d’argento ai recenti mondiali di Copenaghen) festeggia la giornata festaiola di ieri sulle 4 ruote… con i kart: “Ho giocato con il mio team sui go kart ….. Con un fuori pista ho rovinato la mia gara ma è stato molto divertente! Non penso che i kart fossero tutti uguali.”

Valerio Agnoli va controcorrente elogiando il sistema: “Volo perso!ma grazie all’Alitalia e ad una Deroga causa Manovra Monti per scioperi,il mio volo si riproietta alle 17 e 55!bene dai…”

Filippo Pozzato è l’unico tra i cyber professionisti a parlare di ciclismo praticato: “Ultimo allenamento a casa….. Da stasera ritiro con la nuova squadra!!!”

Daniel Oss è categorico: “Sonnooooooo :-(“

Concludiamo con il pensiero del giornalista della Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi che ci informa sull’ultima performance sportiva del ct della nostra nazionale: “Bravo #PaoloBettini: ha concluso la sua prima Maratona: 4h.04′ a Reggio Emilia.”

Che dire ragazzi… echissenefrega 🙂

Leave a Reply