posted: 09/08/09 at 11:45 am

BALLAN FA SUO IL GIRO DI POLONIA

By: xt-admin-wilblog
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Splende l’iride sul Giro di Polonia grazie ad Alessandro Ballan che e’ riuscito a difendere il 1o posto della classifica generale definitiva.
La 7a frazione della corsa polacca risultava essere potenzialmente  insidiosa per la leadership del Campione del Mondo, ma con il supporto di una Lampre-NGC superlativa Ballan ha potuto controllare una fuga nata nei primi chilometri di gara (attaccanti ripresi a 20 km dal traguardo di Cracovia) e poi marcare in volata Moreno, ovvero l’unico corridore che poteva togliergli il primato. La volata e’ stata vinta da Greipel.
“Volevo fortemente questo successo e sin dall’inizio sapevo di avere la giusta condizione per poter vincere – ha commentato Ballan – Devo fare un grosso ringraziamento alla squadra che mi ha supportato in maniera impeccabile”.
Soddisfatto il ds Bontempi: “Siamo riusciti a difendere il primo posto di
Alessandro, anche se non e’ stato agevole perche’ nella fuga pedalavono corridori in buone posizioni di classifica. Per poter vincere il Giro di Polonia abbiamo oggi sacrificato i buoni piazzamenti in classifica di Gavazzi e Loosli, ma era una scelta dovuta. Loosli, tra l’altro, ha conquistato la graduatoria dei traguardi volanti”.

Leave a Reply