posted: 15/03/12 at 11:51 am

ANCHE WILIER TRIESTINA SUPPORTA #SALVAICICLISTI

By: Ufficio Press
Categoria: Press
Commenti: 1 Comment »

Forse ne avete già sentito parlare.
Si chiama #salvaiciclisti. E’ un movimento spontaneo e volontario nato dalle viscere del web, con la precisa intenzione di portare a galla le numerosissime problematiche sulla sicurezza dei ciclisti in Italia (urbani, sportivi e non) attraverso il coinvolgimento di giornali, mass-media, personaggi dello spettacolo, amministrazioni pubbliche, politica ed aziende particolarmente sensibili a tematiche sociali.

Se oggi il tema della sicurezza dei ciclisti è sulle prime pagine dei giornali lo si deve al tenace ed insistente lavoro di numerosi blogger/ciclisti che si sono impegnati a dare voce a questo essenziale bisogno di sicurezza.

L’ idea, figlia della campagna “cities fit for cycling” lanciata dal Times di Londra, ha trovato quasi istantaneamente il supporto di migliaia di persone, di testate giornalistiche del calibro di Repubblica, Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera, delle amministrazioni comunali di Roma, Firenze, Milano, Torino, arrivando sino ai tavoli del Senato con una proposta di legge redatta dal Sen. Ferrante.

Anche Wilier Triestina vuole supportare l’ impegno di #salvaiciclisti.
Pedalare è bello. Farlo in sicurezza è meraviglioso.

Chiunque volesse approfondire la conoscenza del movimento, riflettori accessi sulla questione sicurezza con la tavola rotonda organizzata da RCS e Gazzetta dello Sport.
Appuntamento a Milano, Sala Buzzati [via Balzan, 3] per venerdì 16 marzo alle ore 10.45.

Per partecipare chiamate lo 02 62 82 87 84.
Si accettano prenotazioni fino ad esaurimento posti.

Puoi sostenere anche tu la campagna #salvaiciclisti seguendo gli aggiornamenti su Facebook e su Twitter.

One Response to “ANCHE WILIER TRIESTINA SUPPORTA #SALVAICICLISTI”

  1. […] in Italia ci sia un vitale bisogno di sicurezza per chi pedala è notorio, ne abbiamo già parlato qualche tempo fa. Se questo documento estratto da Repubblica.it ci conferma che un cambiamento è […]

Leave a Reply