posted: 18/05/12 at 11:56 am

NORVEGIA ANCORA AMARA PER ALEJET PETACCHI, ANCORA UNA SECONDO POSTO PER LUI

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Ancora una beffa per Alessandro Petacchi al Giro di Norvegia. Seconda volata ed ancora un secondo posto a negargli il gusto della prima vittoria stagionale che sembra oramai diventato un ossessione.

Nella 2^frazione della breve corsa a tappe scandinava (Oslo-Drammen di 163,3 km), Alejet si lascia beffare negli ultimi metri in rimonta dall’olandese  Mieke Kreder che con un colpo di reni finale gli rovina la festa. Grazie comunque ai piazzamenti ottenuti il velocista livornese ottiene la maglia di leader della corsa.

Ottimo il lavoro delle squadre dei velocisti che hanno fatto buona guardia andando ad annullare la fuga di giornata all’ingresso nel circuito finale di Drammen, con ottimo impegno anche da parte del team blu-fucsia.

“Peccato per aver perso ancora una bella occasione per vincere – ha spiegato Petacchi – L’arrivo mi piaceva, ho provato l’anticipo, riuscendo anche a partire forte. Mi sono accorto di avere Kreder a ruota, ma non sono riuscito a distanziarlo. Ringrazio la squadra per il bel lavoro svolto, spero di poter ripagare tutti i miei compagni con un risultato importante”.


Leave a Reply