posted: 07/01/13 at 12:45 pm

ECCO SVELATA LA ZERO.7 DEL TEAM COLOMBIA

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team, Prodotto
Commenti: 1 Comment »

Dall’ufficio stampa del Team Colombia:

Mentre l’inizio della stagione ciclistica si avvicina e la fame degli appassionati cresce giorno dopo giorno, il Team Colombia continua a svelare le novità che caratterizzeranno la squadra di Claudio Corti nella stagione 2013. Dopo la nuova uniforme, che ha già ottenuto unanimi consensi da parte di osservatori e appassionati, tocca stavolta alle bici che accompagneranno Chaves, Duarte, Atapuma e tutti gli Escarabajos a caccia delle vette più importanti del ciclismo mondiale.

Sarà l’italiana Wilier Triestina ad equipaggiare gli Escarabajos in questa stagione 2013, e lo farà con il modello al top della sua gamma racing, Zero7 (scheda tecnica qui). L’azienda veneta, fondata nel 1906, può vantare una straordinaria storia di successi nel mondo del professionismo, e quest’anno ha scelto di affiancare l’ambizioso progetto colombiano con una bici davvero “Inspired by Climbing”.

La caratteristica chiave di Zero7 è infatti la sua straordinaria leggerezza: con un peso inferiore ai 799 grammi, Zero7 è infatti il telaio più leggero mai realizzato dall’azienda di Rossano Veneto.
Tuttavia, il nuovo modello in dotazione agli Escarabajos in ben quattro colori (Orange, Yellow Fluo, Red/Black e Green Fluo) non accetta alcun compromesso: la scatola del movimento centrale oversize BB386EVO, sviluppata insieme a FSA, acquisisce infatti una tale rigidità da annullare la dispersione di forza nella pedalata, conferendo al telaio una rigidità senza precedenti.

Oltre a Zero7, Wilier Triestina fornirà al Team Colombia anche il telaio da cronometro TwinBlade, proposto in una speciale livrea personalizzata per gli Escarabajos, che sarà presentato nelle prossime settimane.

One Response to “ECCO SVELATA LA ZERO.7 DEL TEAM COLOMBIA”

  1. […] equipo Colombia competirá en 2013 con esta Wilier Zero7. La marca italiana ha fabricado para ella su cuadro más ligero hasta la fecha con tan sólo 799 […]

Leave a Reply