posted: 08/01/13 at 05:09 pm

E’ UFFICIALE: IL TEAM COLOMBIA PARTECIPERA’ AL GIRO D’ITALIA 2013

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

La soddisfazione è grande anche in casa Wilier. Dopo le spiacevoli vicessitudini intercorse per la prematura rescissione del contratto con il team Lampre-ISD, nella casa di Rossano Veneto si respira aria di ottimismo. E’ notizia di oggi l’assegnazione della wildcard RCS al Team Colombia Cycling Pro. Una wildcard che permetterà alla squadra di Claudio Corti di partecipare al 96° Giro d’Italia.

Anche quest’anno dunque, le bici con l’alabarda saranno protagoniste sulle strade del Giro. Un Giro pieno zeppo di salite, terreno ideale per gli escarabajos colombiani e le loro Zero.7

Ci vediamo il 4 maggio a Napoli!

 

Dall’ufficio stampa del Team Colombia:

Nel 2013 una squadra colombiana tornerà sul palcoscenico delle grandi corse a tappe, e questa squadra è il Team Colombia! Dopo settimane di trepidante attesa da parte del Team e dei suoi tifosi in giro per il mondo, che hanno fatto sentire forte e chiaro il proprio sostegno alla causa #Colombia4Giro su Twitter, la notizia è finalmente giunta martedì 8 Gennaio, quando RCS Sport ha comunicato i nomi delle quattro squadre a beneficiare di una wildcard per la 96a edizione del Giro d’Italia, al via da Napoli il prossimo 4 Maggio: la squadra di Claudio Corti sarà tra le formazioni protagoniste della prossima Corsa Rosa. Le altre tre wildcard sono state attribuite ad Androni Giocattoli, Vini Fantini e Bardiani.

Inoltre, gli Escarabajos torneranno a confrontarsi con un altro grande appuntamento del WorldTour come Il Lombardia.

Il General Manager Claudio Corti non riesce a nascondere il proprio entusiasmo per la prima presenza della sua squadra in una grande corsa a tappe, e non vede l’ora di dare inizio a una stagione che parte decisamente con il piede giusto: “Questo invito rappresenta una tappa cruciale del nostro progetto, e non posso che essere felice di questa opportunità al Giro d’Italia, che arriva in quella che è appena la nostra seconda stagione nel grande ciclismo. Credo che nella prima annata abbiamo dimostrato al mondo del ciclismo il reale valore di questo gruppo di ragazzi e della nostra organizzazione, e siamo più che pronti a crescere ancora: tantissime persone in tutto il mondo non aspettano altro che vederci protagonisti alla Corsa Rosa, e noi non li deluderemo.”
“Abbiamo gli atleti e la mentalità giusta per dare battaglia in un Giro d’Italia molto impegnativo, e cercheremo di portare quello che tutti si aspettano da noi: abbiamo un gruppo di ottimi scalatori, e siamo “Inspired by Climbing” non a caso. Quando la strada inizierà a salire, noi non ci tireremo indietro.”

Anche il DS Valerio Tebaldi ha finalmente potuto liberare la sua gioia dopo una vigilia intensa: “E’ bellissimo poter partecipare al ritorno di una squadra colombiana sul palcoscenico delle grandi corse a tappe. Nel 2012 la squadra ha lasciato il segno per qualità e personalità, e adesso abbiamo l’opportunità di dare ai nostri tifosi quello che attendevano da tanto tempo. Abbiamo lavorato tanto nell’anno del debutto, ma i nostri sforzi hanno pagato: il Team Colombia si è guadagnato il rispetto e l’affetto del pubblico in giro per il mondo, e questo invito rappresenta per noi un momento straordinario.”
E’ un giorno di festa anche in casa Coldeportes, da dove il Direttore Andres Botero ha espresso grande gioia e soddisfazione per la presenza del Team Colombia fra le squadre protagoniste della prossima Corsa Rosa.

Leave a Reply