posted: 09/04/13 at 02:21 pm

CENTO1SR E TWINBLADE: INNOVATIVE PER DEFINIZIONE

By: Ufficio Marketing
Categoria: Prodotto
Commenti: No Comments »

Wilier Triestina è continuamente in cerca di conferme. Le biciclette con l’alabarda non smettono mai di mettersi alla prova. Nelle gare professionistiche, nel mercato, nei test su strada e nelle recensioni delle più importanti riviste internazionali del settore.

E proprio da quest’ultime sono arrivate due importantissime conferme. La prima dall’anglo-americana BikeRadar, che ha testato su strada Cento1SR. Facendo riferimento all’articolo si parla di Cento1SR come bici “incredibilmente rigida” ma allo stesso tempo “fantasticamente confortevole”. Proprio quello che un ciclista vuole dalla propria due ruote. A conferma di questo, anche l’istituto tedesco per la tecnica e le sicurezza applicata alla bicicletta Zedler, autorevole centro studi su telai in carbonio con sede a Ludwigsburg, ha confermato in numeri la rigidità di Cento1SR. Secondo gli standard dettati dalla rivista tedesca Tour, i risultati di questo test hanno decretato Cento1SR coma la bicicletta con un fattore di rigidità della scatola movimento centrale migliore al mondo.

In numeri, il valore testato e rilevato su Cento1SR sulla voce “bottom bracket stiffness” è risultato 82 N/mm. Un  numero che espresso da solo non dice nulla ma se lo rapportiamo alle prime quaranta bici di questa classifica redatta nel corso degli anni dalla rivista Tour, notiamo che tutti questi valori sono compresi tra 75 e 65 N/mm. Con 82 N/mm Cento1SR si conferma la bicicletta performante per eccellenza. Una scatola movimento centrale rigida è sinonimo di reattività e di efficienza. Una sensazione che qualsiasi ciclista può carpire al primo colpo di pedale su Cento1SR e sugli altri telai Wilier Triestina con tecnologia BB386EVO.

La seconda importantissima conferma arriva dal mondo del Triathlon. Questa volta è stata la rivista Triathlon Plus a porre il sigillo di “Thriatlon gold award” su TwinBlade, l’ammiraglia di casa Wilier per le corse contro il tempo. TwinBlade testata su strada e paragonata a Cervelo P5Three, Isaac Muon e BMC TM01 è risultata la migliore, sia dal lato tecnico e aereodinamico, sia da quello del confort.

Leave a Reply