posted: 04/07/13 at 09:46 am

ANCORA UNA VOLTA WILIER TRIESTINA SUL PODIO DELLA GRANFONDO PIU’ BELLA DEL MONDO

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Wilier Triestina ancora una volta è salita sul gradino più alto del podio della granfondo più bella e prestigiosa del mondo. Dopo le vittorie nelle passate edizioni di Edith Vanden Branden (nella granfondo femminile) è stata la volta di Michel Snel. Il ciclista olandese si è imposto nei 138km della granfondo maschile dopo il secondo posto del 2011 e il terzo del 2012. Snel, 40enne olandese ma francese di adozione, corre nel Team Wilier-Etixx, formazione amatoriale nata a fine 2012 dalle cenere del Team Veltec, sempre con sede in Belgio.

michel_snelIl Team Wilier-Etixx vede nelle sue fila anche Edith Vanden Branden (volto noto nel mondo delle granfondo femminili) e Fredrerich Coopman, anch’esso collezionista di ottimi risultati nelle granfondo più dure d’Europa.
Snel ha tagliato il traguardo di La Villa in 4 ore, 43 minuti e 29 secondi, anticipando di tre minuti il compagno di fuga Vittorio Pisani, lasciato solo sulle ultime rampe del Passo Falzarego. All’arrivo, Michel Snel, raggiante in volto ha dichiarato: “Una giornata perfetta, il coronamento del podio: terzo lo scorso anno, secondo nel 2011 e primo oggi. Quest anno ho deciso di tornare per vincere. Mi sono preparato su queste montagne con il mio gruppo di amici. Sono proprio contento di aver vinto questa straordinaria gara in un scenario fantastico. A 40 anni, poi, è una soddisfazione ancora più grande. Complimenti per un’organizzazione perfetta che ha garantito strade e discese in totale sicurezza”.

michel_snel_podio

Ancora una volta Zero.7 si è confermata la bici più veloce, perfetta per un amatore che ama le salite.michel_bici

La “Maratona Dles Dolomites” in questa edizione 2013 ha contato oltre 9000 partenti da 52 differenti nazioni. Una giornata perfetta, documentata nelle sei ore di diretta RAI, che ha solcato le salite più belle del mondo, nel cuore delle dolomiti.

Arrivederci al prossimo anno!

Leave a Reply